DOCCE A PAGAMENTO

Ed eccoci qui dopo due anni turbolenti a tirare le somme.
Prima il covid con gli infiniti lockdown, poi le zone rosse, arancioni, gialle con le chiusure selettive in cui i centri sportivi erano sempre coinvolti, poi ancora le limitazioni in termini di capienza e Green pass, i voucher da smaltire, le incombenze da pagare, i dipendenti ed i clienti da tutelare… Poi la luce, la riapertura, la speranza, la voglia di ripartire…e sì tra alti e bassi, zoppicando un po’, ma ce l’abbiamo fatta!
Siamo riusciti a restare e resistere in questa tempesta…poi un’altra batosta, ancora una volta non dipesa da noi: i rincari delle utenze…e ancora si resiste, si prova a mantenere alto il servizio cercando di non andare ad impattare sui costi dei corsi degli abbonamenti per i nostri affezionati clienti, senza contare la forte siccità che si è resa protagonista di questo 2022 che impone limitazioni anche sull’utilizzo della risorsa forse più importante per il nostro pianeta, l’acqua.
L’attenzione alla delicata situazione delle risorse, dopo i molti tentativi andati a vuoto, non ci dà alternativa pur di contenere lo spreco e così ci siamo trovati dinnanzi ad una scelta quasi obbligata.
L’attenzione a ridurre lo spreco di acqua, i vari avvisi e appelli alla riduzione facendo affidamento al buon senso, invitando a docce veloci, il trovare purtroppo spesso situazioni poco rispettose, sicuramente da
parte di pochi ma che danneggiano tutti (docce bloccate con forcine o altro per prolungare l’erogazione spesso poi dimenticate accese, le
varie erogazioni a vuoto al fine di avere l’acqua il più bollente possibile e molto altro) sono caduti nel vuoto. Pur con amarezza, queste situazioni hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso la scelta e
l’utilizzo di docce a chiavetta (partendo dalla zona piscina, più interessata allo spreco, per poi estendersi all’intera struttura).
Riteniamo che questa sia la scelta migliore, soprattutto per il pianeta.
Una scelta “green” (come si usa definire oggi) che, unita a tante altre piccole accortezze da parte di tutti, può fare davvero la differenza.
Il renderci tutti protagonisti, nel nostro piccolo, della salvaguardia dell’ambiente fa di noi persone responsabili e attente al futuro nostro e di chi verrà.
Certi della vostra collaborazione cogliamo l’occasione per ringraziarvi tutti per la comprensione ed il sostegno sempre dimostrati e per la voglia di ripartire insieme in questa, per certi versi nuova, avventura.
Buona stagione!